Foto Grafica Marini
Foto Grafica & Lavanderia Self
    • Home
    • Sviluppo e Stampa
      • Photo3D
      • Album, Gadget e Accessori
      • Telarredo
      • NiceBook
    • Promozioni Attive
    • Contatti
      • Chi siamo
      • Dove siamo

    Home » Fotografi » Il Maestro Francesco Biganzoli ci fotografa

    Dic 08

    Il Maestro Francesco Biganzoli ci fotografa

    By : admin/ Tags : Città di Viterbo, foto, fotocamera digitale, fotografi, fotografia, Igerslazio, maestro, marini photolab, reflex, scatti fotografici, sito, social/Category : Fotografi, Fotografi Emergenti, Fotografia, I Grandi della Fotografia, I nostri scatti, I Vostri Scatti, News dal Laboratorio, Wedding/0 Comment
    Il Maestro Francesco Biganzoli ci fotografa

    Sicuramente tra i miei clienti-amici un posto di primo ordine va riconosciuto a Francesco Biganzoli. Lo ricordo alla fine degli anni 70 quando venne a Viterbo, con il suo fare da menestrello, con i suoi ciondoli d’argento al collo e il suo corredo fotografico Olympus [approfondimento: tutto quello che c’è da sapere su un obiettivo fotografico]. Il primo fotografo con lo studio in un appartamento in (Via della Torre) il primo fotografo che c’è ma non si vede, schivo all’esibizionismo, ma sempre primo dove si parla di cultura e non solo quella fotografica.

    A Viterbo in quegli anni porta una ventata di novità, di anticonformismo, con i suoi matrimoni fatti di scatti classici, ma anche di foto sgranate in 24×36 con pellicola Fujifilm 1600 volutamente sottoesposta di 1/2 diaframma, per accentuarne la grana (oggi nell’era del digitale si chiama rumore). Le sue foto di paesaggio hanno sempre in primo piano un soggetto sfocato per dare risalto al centro dell’immagine e per catturare l’attenzione di chi le guarda.

    Insegnando presso l’Accademia di Viterbo Francesco Biganzoli si circonda di giovani artisti diventerà il “maestro della fotografia” in grado di trasmettere le sue conoscenze, condividerle, trasformandosi in un punto di riferimento e attraverso la fotografia divenire “maestro di vita” per molti.

    Ho con lui un rapporto di odio e amore. Odio il suo perfezionismo maniacale, ma nutro un profondo rispetto e gratitudine per avermi sempre spronato nel continuare a credere in questo mestiere che rappresenta per me il modo migliore per conoscere il mondo e la gente.

    Non potevo trovare modo migliore per dimostrare la mia ammirazione per lui, facendomi fotografare.

     


    foto di Francesco Biganzoli

    Lascia un commento Annulla risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Chi Siamo

    Un laboratorio con esperienza ventennale, sempre pronto a soddisfare le esigenze del cliente con cortesia e professionalità!

    I Nostri Servizi

    Sviluppo negativi, servizi fotografici, stampa digitale, gadget fotografici, cornici, album, fotocopisteria e quant'altro possiate desiderare per le vostre esigenze fotografiche!

    Assistenza

    Lasciatevi consigliare da noi per ottenere il massimo dalle vostre stampe! Potete raggiungerci tramite telefono, e-mail o social network!

    Novità

    Abbiamo sempre una promozione pronta per voi!

    Copyright © 2025 Marini PhotoLab - P.I. 01406420560. All Rights Reserved. Powered by WordPress. Designed by MageeWP - tweaked by Francesco Meloni