Nikon presenta la nuova D5500
Novità in casa Nikon: dopo vari rumor e parecchia attesa, finalmente la Nikon D5500 è realtà.
Nikon annuncia al CES 2015 di Las Vegas la nuova DSLR Entry-level Nikon che va a sostituire la precedente Nikon D5300, la Nikon D5500.
La prima dell’azienda in formato DX ad essere dotata di display touchscreen ad angolazione variabile, mentre viene tolto il GPS dato che questo modello è corredato di Wi-Fi.
La nuova reflex è dotata così come il modello che l’ha preceduta (la D5300 del 2013) di sensore CMOS da 24.2 megapixel capace di catturare sino a 5 fotogrammi al secondo e sistema di auto-focus a 39 punti.
Il sensore di immagine in formato DX e la camera presenta un intervallo di sensibilità ISO 100-25600 che consentono la cattura di immagini nitide e pulite
Anche l’estetica non è stata trascurata infatti la nuova reflex è più compatta e leggera, essendo costituita da una monoscocca in fibra di carbonio che ne aumenta la robustezza e un’impugnatura profonda per aumentare la presa sulla macchina.
Con i comandi touch del monitor basculante posteriore da 3.2″ è sufficiente un tocco per opzioni come la messa a fuoco, lo scatto, l’impostazione dell’apertura del diaframma, degli ISO e del tempo di posa.
La nuova Nikon D5500 supporta la ripresa di filmati Full HD con supporto per produzione a 1080p, 50p, e 60p. Grazie al processore di elaborazione immagini EXPEED 4 i filmati vengono registrati più rapidamente con riduzione del disturbo e in maniera fluida, rispetto ai modelli precedenti.
Infine la connessione wireless facilita la condivisione dei propri scatti, anche in HD con computer e smartphone.